Budapest Maestosa

Visita guidata nel centro storico con il minibus, durata di 7 ore

Volete scoprire i siti più famosi e più affascinanti di Budapest in un solo giorno? Ma non Vi piacciono le visite impersonali sempre in corsa? Allora il tour Budapest Maestosa è disegnata proprio per voi! Offre il vantaggio delle compagnie piccole (6-12 persone), comodità, atmosfera rilassante ed amichevole, spiegazioni divertenti e professionalità.

Si fa un giro panoramico del quartiere ebraico di Budapest, che è luogo della cultura ebraica con la sua stupenda Sinagoga ( che è la seconda piú grande al mondo) con i suoi edifici che custodiscono ricordi belli e bruschi di famiglie ebraiche. Si percorre sul famoso Viale Andrassy che per la sua importanza storica e architettonica è annoverata tra i siti Patrimonio Mondiale protetti dall’UNESCO.  Poi si visita della Piazza degli Eroi che impressiona tutti i visitatori per le sue dimensioni e per il suo bel disegno. Luogo delle celebrazioni del millennio ungherese, dove si riepiloga la storia del popolo magiaro. Si attraversa dopo il parco della cittá adiacente, un occhiata alle Terme di Szechenyi, che tutt’ora lo stabilimento balneare più grande del Centro-Europa.

Poi si visitano gli esterni del Palazzo dell’Opera, capolavoro neorinascimentale e l’imponente Palazzo del Parlamento, luogo della legislazione ungherese, situato nella Piazza Kossuth, progettato da Imre Steindl in stile neogotico-ecclettico. Alla Basilica di Santo Stefano si visita la chiesa più grande e importante di Budapest, che oltre al suo interno barocco si vanta di una curiosità particolare. Qui è esposta una reliquia religiosa potente: la Sacra Mano destra di Santo Stefano (visita è disponibile in funzione delle cerimone private). Passando il Danubio sul ponte piú antico si sale sul Montecastello, al vero e proprio centro storico della cittá, dove fu eretta la prima Reggia di Buda nel XIII secolo.

Si visitano gli esterni del Palazzo Reale, del Palazzo Presidenziale, la incantevole e storica Chiesa di Mattia, che era luogo d’incoronazione per i maggiori ré ungheresi (anche gli interni) e il Bastione dei Pescatori. Si gode vista stupenda dai balconi di questa favolosa costruzione ivi la cittá si prensenta in ottica indimenticabile. Pranzo in un ristorante accogliente, degustando alcune specialità ungheresi. Monte San Gerardo – salendo sul punto piú alto del centro città vediamo la Citadella, roccaforte costruita 150 anni fa dagli Asburgo e il Monumento della Liberazione eretto dopo la II. Guerra Mondiale. Dai punti panoramici si gode vista superba su tutta Budapest. Il tour si conclude al centro pedonale.

Disponibile: Ogni sabato per richiesta! 
Durata: 7 ore
Appuntamento: alle ore 8,30 – 9,00
Luogo di appuntamento: al vostro Hotel / appartamento a Budapest
Prezzo regolare: 65 Euro /adulti (min.: 6 partecipanti)
48 Euro /bambini inferiori a 12 anni
Prezzo famigliare: 220 Euro /famiglia (2 adulti + 2 studenti all’età di 18 anni)
Prezzo speciale con 4 partecipanti: 75 Euro /persona
Prezzo speciale con 5 partecipanti: 70 Euro /persona

Il prezzo di partecipazione comprende:

– pick-up gratuito all’alloggio di Budapest
– servizio di minibus a seconda del numero dei
partecipanti
– servizio guida professionale parlante solo in italiano
– pranzo di 3 portate con acqua minerale in un
ristorante del centrocittà
– tutti gli ingressi previsti durante il tour