L’isola Margherita

L’isola Margherita é un isola di Budapest sul Danubio per riposarsi, per tenersi in forma, o solo per stare nella natura quasi nel centro di Budapest. Durante l’estate é un posto anche per divertirsi o rilassarsi sulla spiaggia.

Qualche parola della storia dell’isola.  Nel tredicesimo secolo durante il regno di Bela IV i mongoli attacarono il paese. Il Re aveva una figlia piccola si chiamava Margherita. Lui fece una promessa secondo quale se l’ Ungheria posse salvare dal pericolo dei mongoli, allora Margherita potrebbe dedicata alla Chiesa e diventasse la suora. I mongoli si ritirarono ed all’etá di 4 anni Margerita fu dedicata nei mani dell’ordine e diventó una suora bravissima e abitavó sull’isola.  L’isola del Margherita e Ponte del Margherita riceve il nome di Lei, che morí all’etá di 27 anni, ma poi venne anche canonizzata.

Margitsziget (come diciamo noi!) é accessibile tranquillamente dal Ponte Margherita con il tram 4 o 6, e dal Ponte Árpád con il tram 1. E c’e’ anche un servizio di autobus (numero 26), che attraversa isola.
Con la macchina potete fermare solo al parte piú Nord dell’isola in un parcheggio a pagamento.

Non ci mancano le parole, le foto parlano da sole!

DOVE SI TROVA?

EVERPLACES

Tutti i luoghi di interesse si trova anche nella nostra collezione Everplaces (consultabile anche via smartphone).