Il Parco Municipale

Il Parco Municipale (Városliget) é il secondo piú grande, e forse il piú popolare parco pubblico di Budapest con la sua area di 1 km2. Si trova dietro della Piazza degli Eroi.

Si riposa, si fa una passaggiata, si corre, si va in bicicletta qui. Durante d’inverno c’e’ una pista di pattinaggio, mentre nell’ estate si cambia per un laghetto con le barche. Anche il famoso Bagno Széchenyi (Széchenyi fürdő) é situata nel Parco Municipale di Budapest. 

Invece Városliget non é solo un posto per rilassare, ma é anche un centro culturale. Trovate qui il Museo delle Belle Arti, la Galleria d’arte, il Museo degli Trasporti ed il Museo dell’Agricoltura. Anzi, si prepara un grandissimo investimento: il quartiere dei Musei con inaugurazione in 2018.

I bambini non si annoiano neanche per un secondo, lo Budapest Zoo é molto sviluppato e c’e’ nel parco anche il Grande Circo di Budapest e una pista per imparare le codice della strada a piedi o con la bicicletta.

Il Parco Municipale “nascosta” bellissime statue. La nostra preferita é quella della “Ragazza inginocchiata”. Guardatela é carina!

DOVE SI TROVA?

EVERPLACES

Tutti i luoghi di interesse si trova anche nella nostra collezione Everplaces (consultabile anche via smartphone).