Il parco memoriale dei giochi olimpici

Se siete al Parlamento e siete interessati ai giochi olimpici, non farvi scappare questo parco. Si trova a Nord dal Parlamento e alla distanza di circa 200 metri (dal centro visitatori). Rimarrete sempre sulla riva del Danubio e vedretelo.

Il Parco é stato nuovamente riedificato l’anno scorso. Nell’entrata verso il Danubio c’e’ un grandissimo monumento degli cerchi olimpici nei colori nazionali. L’attrazione principale é il muro che raccoglie tutti i nomi degli campioni olimpici ungheresi. Meno male che ce ne sono cosí tantissimo. Che riguarda il numero totale delle medaglie (dei Giochi Estivi), Ungheria é al ottavo posto nel mondo (2012), mentre Italia é al sesto posto. Tutti i due risultati sono fantastici e non dimenticare che Ungheria é un paese piccolo e abbiamo mancato due Giochi Estivi: di Antwerpen 1920 e di Los Angeles 1984. La storia é intervenuta:(

Il muro é fatto dal calcestruzzo esposto e c’e’ ancora grande posto libero per i campioni del futuro:) Per iniziare l’esercizio accanto al monumento un parco giochi e un campo di calcio aspetta i bambini.

DOVE SI TROVA?

EVERPLACES

Tutti i luoghi di interesse si trova anche nella nostra collezione Everplaces (consultabile anche via smartphone).