Cosa fare in aprile a Budapest?

La primavera é arrivata:)

La primavera é la stagione perfetta per visitare il capitale ungherese. Di solito fa giá bel tempo, ma non é ancora troppo caldo. Tutto é verde e fiorische, ma il costo dell’alloggio sará sicuramente conveniente, siamo fuori dall’alta stagione.

Forse questi sono giá buone ragioni per organizzare una visita di Budapest, ma continuiamo a convincervi con qualche offerte di programmi speciali.

Il Festival di Primavera a Budapest

In 2015 dal 10 al 26 aprile sará Il Festival di Primavera a Budapest. É la manifestazione culturale più prestigiosa di tutta l’Ungheria, é organizzata ogni anno con numerosi artisti da ogni parte del mondo. Senza voler essere in alcun modo esaustivo, facciamo una scelta di programmi per i quali i biglietti sono ancora aquistabili.

Venerdi 10 Aprile 2015 alle 20:00, Concerto di Dresch Mihály, nell’accademia musicale di Budapest (Liszt Ferenc Zeneakadémia).
Vi invitiamo per l’incontro dell jazz e musica folcloristica ungherese. Dresch Mihály é uno degli piú grandi artisti di jazz in Ungheria.

Dresch Mihály

Dresch Mihály

Sabato 11 Aprile 2015 alle 19:30, Concerto d’organo di Fassang lászló, nel Palazzo delle Arte (Művészetek Palotája, MÜPA) a Budapest
Un concerto panoramico come la letteratura organistica é sviluppata e cambiata nel corso dei secoli. MÜPA é un palazzo moderno e popolare, festeggia il suo decimo compleanno, ha un importantissimo ruolo nella cultura contemporanea di Budapest.

Fassang László

Fassang László

Lunedi 13 Aprile 2015 alle 19: 00, Beatrice Rana concerto di pianoforte, nell’Istituto Italiano di Cultura Budapest
La giovana artista italiana presenterá Chopin, Debussy,  Szkrjabin e Ravel al suo concerto. La partecipazione é gratuita, ma bisogna scrivere un e-mail (iicbudapest@esteri.it) con la domanda per prenotarla. I biglietti sono soggetti a disponibilità di posti, affrettatevi!

beatrice_rana

Beatrice Rana

Mercoledi 15 Aprile 2015 alle 15:00, Chiesa di Mattia
É una mostra che presenta la storia della chiesa di Mattia. Mátyástemplom é uno degli edifici più interessanti della città di Budapest e patrimonio artistico e turistico della città.
Dal XIII secolo la storia della chiesa di Mattia é strettamente intrecciata con la storia d’ungheria. Dal 2004 al 2014 é stata rinnovata, la mostra rivela non solo l’edifico bellissimo, ma anche i dettagli della storia finora nascosta.

chiesa_mattia

Chiesa di Mattia a Budapest

Mercoledi 15 Aprile 2015 alle 20:00, David Sanborn Band, nel Palazzo delle Arte (Művészetek Palotája, MÜPA) a Budapest
Con 24 album e 6 Grammy award David Sanborn é uno degli migliori e piú attivi sassofonista jazz nel mondo e lui non ha perso mai il suo interesso per le notizie. Lo ascolteremo con la bocca apperta!

David_Sanborn

David Sanborn

Sabato 18 Aprile 2015 alle 19:30, Mario Brunello e Liszt Ferenc orchestra da camera, nel Vigadó di Pest.
Il grande violoncellista italiano sará l’ospite della orchestra da camera Liszt Ferenc. Giá aspettiamo il concerto, Affrettatevi con l’aquisto degli biglietti, perché ce ne sono giá pochi.
Pesti Vigadó é una bellissima sala da concerti in stile romantico sulla riva sinistra del Danubio.

mario_brunello

Mario Brunello

Martedi 21 Aprile alle 20:00, Concerto di Sinéad O’Connor nel Palazzo delle Arte (Művészetek Palotája, MÜPA) a Budapest
Anticonformista cantante irlandese ritorna a Budapest dopo 8 anni con il motto “Io non sono autoritaria, io sono il capo!” Siamo curiosi, come sempre.

Sinéad O’Connor

Sinéad O’Connor

Questi sono solo alcuni suggerimenti,  Il 35° Festival di Primavera a Budapest offre piú di 100 programmi , se siete interessati, visitate il sito http://btf.hu/events che é scritto in inglese, ma rivolgetevi a noi se avete problemmi con la lingua.

Tutte le foto sono dal: btf.hu