“Bach in the subways” anche a Budapest

"Bach in the subways"

“Bach in the subways”

Cinque anni fa un violoncellista americano di New York, Dale Henderson, ha deciso di celebrare il compleanno di Johann Sebastian Bach suonando la sua musica negli spazi pubblici. L’obbiettivo éra aumentare l’ interesse e l’entusiasmo per la musica classica. Per ora “Bach in the subways” é diventato un movimento internazionale. In 2015 al 330° compleanno di Bach ci sono convolti 129 città in 39 paesi e per la prima volta anche Budapest dall’Ungheria. (Anche in Italia troverete le cittá dove domani suonerá Bach: Campobasso, Castel Gandolfo, Roma, Torino e Venezia.)

Ogni anno il 21 Marzo é il giorno quando musicisti in ogni parte del mondo suonano la musica di Bach. A Budapest dalle 10 alle 18 ore sulla “Kiskörút” (dalla Piazza Fővám alla Piazza Santo Stefano) saranno i programmi. Lo mostriamo sulla mappa!

"Bach in the subways" a budapest 21 Marzo 2015

“Bach in the subways” a budapest 21 Marzo 2015

I programmi si concludono cantando insieme i corali di Bach alle 17:30 davanti alla Basilica di Santo Stefano. Domani a Budapest sará un giorni di bel sole con la temperatura 14-18 gradi, divertiti bene!